La Gara dei Sogni con la Nazionale Artisti Ski Team

“Quando l’unione può creare un futuro per i bambini con disabilità.”

Questo lo slogan scelto da NASTper la sua attività e per l’evento di Alagna.

Sabato 25 Marzo la NAST - Nazionale Artisti Ski Team - arriverà ad Alagna per concludere la sua stagione invernale di eventi con la 4° edizione de “La gara dei sogni”, manifestazione organizzata a sostegno del progetto “Casa dei sogni”, che ha l’obiettivo di realizzare una struttura ove ospitare ragazzi con disabilità fisiche, far loro scoprire lo sci e ricercare fra essi i campioni paralimpici di domani.

L’evento prevede lo svolgimento di due gare: alla prima, prevista per le ore 10.30 sulla pista Mullero, sarà possibile partecipare mediante l’acquisto di un pettorale al prezzo di € 10,00. Il ricavato della vendita andrà a FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici – a supporto delle proprie attività di diffusione degli sport invernali quali strumento di miglioramento per la vita di bambini e ragazzi disabili.

Un atleta di fama internazionale, di cui per ora non sveliamo l’identità, sarà il primo a percorrere il tracciato. Il concorrente che più si avvicinerà al tempo del campione vincerà oltre alla coppa il primo premio assoluto: una tre giorni di allenamento estivo ospite degli artisti della NAST.

Saranno invece premiati con una coppa il secondo e il terzo classificato, e con una medaglia tutti i partecipanti a questa straordinaria gara di solidarietà. La premiazione si terrà alle ore 15.00 presso il ristoro Alpen Stop, in località Pianalunga, in corrispondenza dell’arrivo della pista interessata dalla competizione.

La seconda sarà invece un irripetibile parallelo in notturna al Wold, con inizio alle ore 18.00, in cui gli Artisti sfideranno le Guide Alpine e i maestri di sci di Alagna e a cui sarà possibile assistere come spettatori.

Sensibilizzazione e solidarietà saranno i protagonisti anche della serata, ma non mancheranno divertimento, musica e spettacolo, componenti fondamentali, insieme allo sport, del progetto di azione della Nazionale. A fine serata verranno premiati i vincitori della gara e della lotteria, sottoscrivibile in paese durante l’intera giornata. Sarà irrinunciabile tentare la fortuna con i premi in palio: una crociera MSC per due persone per una settimana, uno skipass stagionale Monterosa Ski, un carnet di 10 ingressi per l’esclusiva Spa del Mirtillo Rosso Family Hotel di Riva Valdobbia, due skipass giornalieri e due plurigiornalieri – uno da 6 e uno da 3 giornate -  Monterosa Ski.

Invitiamo quindi tutti a partecipare all’evento - che sarà gratuito e aperto al pubblico – alla lotteria e a contribuire con una propria libera donazione a sostegno del progetto “Casa dei Sogni”.

La NAST nasce da un’idea di Luca Jurman, cantante, produttore e vocal coach di fama internazionale che ha trovato in Alberto Laurora un insostituibile compagno di avventura.

La loro professione, unita alla passione per lo sci alpino e alla loro incredibile sensibilità alle esigenze di bambini e giovani con disabilità, sono gli ingredienti della ricetta vincente che ha dato origine al progetto.

Gli atleti sono importanti artisti di ogni derivazione, Musica, Tv, e Radio, e di sensibilità pari alla loro notorietà, tra i quali, solo per citarne alcuni, lo stesso Luca Jurman, Nadia Toffa, Valerio Staffelli, Jimmy Ghione, Marco Balestri, Francesco Facchinetti, Paolo Ruffini, Vera Castagna, Alexia e Alessandra Del Castello, conduttrice della nota trasmissione Linea Bianca che proprio con Alagna ha stretto un rapporto davvero speciale.

Tutti capitanati dalla Madrina e Testimonial Federica Brignone, grande atleta di Coppa del Mondo e campionessa di solidarietà e allenati da professionisti di altissimo livello.

La mission di NAST è contribuire al miglioramento della qualità della vita di bambini e ragazzi con disabilità attraverso sport e musica.

NASTe FISIP- Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici – rappresentata dal Presidente Tiziana Nasi - al veder convergere i rispettivi obiettivi, si sono scelti dunque reciprocamente. La ricerca di sostegno per l’onerosa formazione sportiva dei ragazzi, incontra la mano tesa della Nazionale Artisti, impegnata dal momento del sodalizio in manifestazioni di sensibilizzazione e di raccolta fondi, oltre che nell’attività di scouting di talenti sportivi.

Anche Alagna e il Monterosa ski, unitamente ad altre importanti località sciistiche sono della cordata.

Vi aspettiamo quindi, partecipate, partecipate, partecipate, unitevi anche voi alla squadra con la vostra solidarietà!

 

Locandina Evento NAST Alagna

 

 

Situazione piste
Situazione impianti
Situazione meteo
Webcams
Freerideparadise Alagna Valsesia Paolonet di Paolo Brignone
Freerideparadise Alagna Valsesia