Il presente regolamento si applica a tutti gli skipass di stazione e di comprensorio Monterosa Ski, ovvero ai biglietti (titoli di trasporto) giornalieri, plurigiornalieri (giorni consecutivi e non consecutivi) ed agli abbonamenti stagionali. L'acquisto del biglietto implica la conoscenza e l'accettazione di tutte le condizioni stabilite dal suddetto regolamento, esposto al pubblico presso la biglietteria e pubblicato sul sito internet www.freerideparadise.it.

1. Il giornaliero di stazione ALAGNA si intende valido su tutte le piste e gli impianti del versante di Alagna del comprensorio Monterosa Ski e al Wold (ad eccezione dei baby < 8 anni). Il giornaliero di comprensorio MONTEROSA SKI, consente di sciare su tutte le piste e gli impianti delle stazioni che compongono il comprensorio Monterosa Ski compreso il Wold e l’Alpe di Mera. I biglietti gratuiti < 8 anni NON sono validi presso la stazione di Wold.

2. Tutti i titoli di trasporto emessi NON SONO RIMBORSABILI o SOSTITUIBILI con un’altra tipologia di skipass (né per problemi legati a funzionamenti tecnici, né in caso di maltempo o di vento).

3. Il cliente deve verificare, nel momento del ritiro dello skipass presso le casse autorizzate Monterosa Ski, la rispondenza alla sua richiesta. NON E’ POSSIBILE CAMBIARE SUCCESSIVAMENTE O PROLUNGARE LA DURATA DELLE TESSERE GIA’ UTILIZZATE.

4. TUTTI I BIGLIETTI, salvo i plurigiornalieri non consecutivi, sono STRETTAMENTE PERSONALI E NON CEDIBILI. Ogni abuso, in particolar modo la cessione o la vendita a terzi del proprio biglietto, comporterà il suo ritiro immediato e l’applicazione delle sanzioni amministrative e penali previste dalla legge (vedi L.R. Piemonte n. 2 del 26 gennaio 2009, L:R: Valle d’Aosta n°20 del 18 Aprile 2008 e il D.P.R. 11/7/1980 n°753) e dalla normativa vigente. In caso di ritiro di biglietti Siski (skipass Valle d’Aosta stagionali e plurigiornalieri e teleskipass), l’intera pratica è gestita direttamente dall’ente in questione.

5. L’orario di esercizio degli impianti viene stabilito dalla Direzione e portato a conoscenza del pubblico mediante avvisi affissi alle biglietterie e d alle stazioni degli impianti. L’orario esige tecniche, di servizio, di sicurezza o di forza maggiore. Il numero e il tipo di impianti giornalmente in esercizio vengono stabiliti dalla Direzione e possono subire variazioni anche senza preavviso, per esigenze tecniche, di servizio, di sicurezza o di forza maggiore. Gli impianti in funzione sono giornalmente indicati con avvisi esposti presso le biglietterie principali, sui pannelli ove presenti e sul sito ufficiale.

6. Tutti i biglietti sono validi nei giorni di apertura e secondo gli orari d’esercizio stabiliti autonomamente dalle società che costituiscono il comprensorio Monterosa Ski. Il recupero ed il trasporto a mezzo impianti effettuato al di fuori dell’orario di esercizio stabilito per gli stessi comporta l’addebito, a carico del cliente, di un costo straordinario di € 250,00 (IVA compresa) per ogni ora, o frazione di ora, di esercizio. I biglietti stagionali di comprensorio sono validi dal giorno di apertura della prima stazione che avvia la stagione e fino al giorno di chiusura dell’ultima stazione in ordine di calendario.

7. Per ottenere le agevolazioni previste per: adulti, senior, teen minori di 18 anni, ragazzi minori di 14 anni e bambini minori di 8 anni, per l’acquisto di biglietti Alagna, Monterosa Ski e Valle d’Aosta, VANNO ESIBITI, all’atto dell’acquisto degli skipass, I DOCUMENTI ANAGRAFICI (Carta di identità o Certificato di nascita o Codice fiscale o Tessera sanitaria o Patente di guida). Non vengono accettate autocertificazioni.

8. L’accesso alle agevolazioni per i residenti e i dipendenti turismo sarà possibile acquistando una Carta Servizi del valore di € 30,00 per chi desidera sottoscrivere l’abbonamento stagionale e di € 5,00 per chi intende acquistare il giornaliero.

 

 

9. In caso di SMARRIMENTO o FURTO di skipass STAGIONALI il cliente è tenuto ad avvertire tempestivamente i responsabili di biglietteria. Per il rilascio di un duplicato dovranno essere esibite un’autodichiarazione di smarrimento/furto (apposito modulo da richiedere alle biglietterie) o la denuncia di furto, la copia del Contratto di Acquisto dello stagionale (rilasciato dalle casse al momento dell’acquisto) e si dovrà versare la somma di € 20,00 come rimborso per le spese di segreteria più € 5,00 per il rilascio della nuova tessera Monterosa Ski in cauzione..

10. In caso di SMARRIMENTO o FURTO di un PLURIGIORNALIERO CONSECUTIVO il cliente è tenuto ad avvertire tempestivamente i responsabili di biglietteria.Per il rilascio di un duplicato dovranno essere esibite un’autodichiarazione di smarrimento/ furto (apposito modulo da richiedere alle biglietterie) e si dovrà versare la somma di € 20,00 come rimborso per le spese di segreteria più € 5,00 per il rilascio della nuova tessera Monterosa Ski in cauzione. Qualora dovessero mancare questi documenti il nuovo skipass dovrà essere pagato per intero.

11. In caso di SMARRIMENTO o FURTO di un PLURIGIORNALIERO NONCONSECUTIVO  lo sciatore dovrà acquistare un nuovo biglietto a prezzo intero facendosi indicare dal responsabile dell’impianto la biglietteria più vicina da raggiungere.

12. In caso di SMARRIMENTO di skipass MATTUTINI, GIORNALIERI, POMERIDIANI O TESSERE A ORE lo sciatore dovrà acquistare un nuovo biglietto a prezzo intero facendosi indicare dal responsabile dell’impianto la biglietteria più vicina da raggiungere.

13. In caso di INFORTUNIO, il servizio di soccorso sulle piste da sci è a pagamento e sarà addebitato al costo di Euro 200,00 per ogni intervento. La società non rimborserà né convaliderà le giornate non godute previste dagli skipass acquistati a seguito di infortunio/malore. Per chi ha acquistato contestualmente allo skipass l’assicurazione SNOWCARE o MULTISPORT (Coris) e dopo l’intervento del soccorso piste (tel. 0163.922922) attestato da specifico rapporto, la compagnia di assicurazione (Coris 24h Assistance Spa) garantirà il rimborso delle spese sostenute, ivi comprese le mancate giornate di skipass non fruite, previa verifica del rispetto di tutte le procedure e condizioni previste dalla polizza. La richiesta di rimborso spese va effettuata entro 10 giorni dall’accadimento dell’infortunio.

14. Secondo i disposti dellaL.R. Piemonte n. 2 del 26/01/2009 Art. 32, comma 1 bis l “…l’utilizzo delle piste da sci é subordinato alla stipula di un contratto di assicurazione per la responsabilità civile da parte dell'utente per danni o infortuni che questi può causare a terzi, ivi compreso il gestore”.

15. In caso di MALATTIA la società di Impianti di Risalita non prevede né rimborsi né convalide per questa casistica.

16. I titoli di trasporto giornalieri, mattutini, pomeridiani e plurigiornalieri sono caricati su supporto KeyCard in VENDITA al prezzodi Euro 2,00 o in CAUZIONE al prezzo di Euro 5,00. La KeyCard non deve essere forata e va sempre portata con se. E’ magnetica ed al suo interno è presente un chip che memorizza i dati del biglietto ed il suo utilizzo. Il transito al tornello di uno o più skipass magnetici, anche contemporaneamente, comporta l’annullamento immediato della giornata di sci caricata sui supporti. La KeyCard ha validità pluriennale e può essere utilizzata anche a Mera e in qualunque stazione sciistica della Valle d’Aosta. In caso di malfunzionamento o rottura della KeyCard è necessario riacquistarla, pagando la cauzione di € 5.00.La restituzione del “ deposito cauzionale “è prevista solo ed unicamente se la tessera viene resa alle casse di una qualunque stazione sciistica valdostana, in perfette condizioni di integrità e funzionamento e comunque entro la fine della stagione invernale in cui essa è stata emessa . Trascorso tale termine il supporto diviene di proprietà del cliente e potrà essere utilizzata per le stagioni successive, fatti salvi gli adeguamenti tecnologici al sistema di biglietteria che dovessero rendersi necessari, o i requisiti necessari al rinnovo dell’agevolazione tariffaria.

17. L’acquisto del biglietto implica l’obbligo di PRESENTARLO su semplice richiesta del personale di controllo (siano essi appartenenti al corpo della Polizia di Stato, Carabinieri, Forestale,addetti delle Società o responsabili degli impianti).

18. Si può accedere all’impianto solo se MUNITI DEL TITOLO DI VIAGGIO ( skipass )

19. In caso di DIMENTICANZA del proprio titolo di viaggio si è tenuti ad ACQUISTARNE UNO NUOVO valido per la giornata di sci.

20. Ai sensi DELL’ART.13 del D. LGS 196 del 30/06/2003 “CODICE SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI”, informiamo che i Vostri dati vengono da noi trattati a livello cartaceo ed informatico e raccolti presso la sede sociale per dare esecuzione ai servizi da Lei richiesti. Il conferimento dei dati per i fini che precedono è facoltativo, ma il rifiuto di conferirli renderà impossibilitata Monterosa 2000 S.p.A. a dar corso allo svolgimento delle pratiche di biglietteria.

21. Il sistema di biglietteria e controllo accessi in uso dalla Monterosa 2000S:p.A. prevede la registrazione dei passaggi di ogni skipass a tutti i varchi degli impianti, permettendo così la GEOLOCALIZZAZIONE.

22. Nel comprensorio Monterosa Ski sono presenti WEBCAM che effettuano riprese statistiche in lontananza ( non c’è riconoscibilità ), allo scopo di informare sulle condizioni meteorologiche. Ai sensi del D. Lgs. N. 196/2003 in materia di PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI, si assicura la riservatezza delle immagini registrate.

23. Per questioni di operatività sono in uso sistemi di INTERFONO presso le casse dislocate sul comprensorio. Ai sensi del D. Lgs. N. 196/2003 in materia di PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI, si assicura la riservatezza delle informazioni da Lei fornite per lo svolgimento delle pratiche di biglietteria.

24. Rientrano nella categoria promozionale TEEN tutti i ragazzi nati dopo il 31/10/1998 e nella categoria JUNIOR tutti i ragazzi nati dopo il 31/10/2002. Sono considerati, invece, BABY, tutti i bambini nati dopo il 31/10/2008. Questi ultimi hanno lo skipass gratuito se contestualmente si acquista un biglietto adulto ( Adulto o Senior o Teen) della stessa tipologia e durata. Altrimentiverrà applicata loro la tariffa Baby non contestuale (NC).

25. Le persone nate prima del 31/05/1952 rientrano nella categoria promozionale SENIOR. La promozione su plurigiornalieri, stagionali e giornalieri è valida tutti i giorni della stagione. I SILVER sono sempre gratuiti (nati prima del 01/11/1936).

26. Il recupero a mezzi impianti al di fuori dell’orario di esercizio al pubblico sarà addebitato al costo di Euro 250,00.

 

Situazione piste
Situazione impianti
Situazione meteo
Webcams
Freerideparadise Alagna Valsesia Paolonet di Paolo Brignone
Freerideparadise Alagna Valsesia