Linea Bianca

La puntata girata ad Alagna e sul Monte Rosa é stata anticipata e andrà in onda sabato 18 febbraio 2017.

Su RAI 1, alle ore 14:00.

Non perderla e ... passa parola!

 

 

 

Da Alagna a Gressoney a Champoluc: il prossimo appuntamento di Lineabianca, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, in onda sabato 18 febbraio, alle 14.00 su Raiuno, sarà un viaggio nel comprensorio sciistico del MonteRosaSki, rinomata meta in tutto il mondo anche per lo sci fuori pista.

Quota 4.559 metri, la più alta mai raggiunta nelle puntate di Lineabianca: ai piedi del rifugio Margherita, il più alto d’Europa, con Michele Cucchi, la guida alpina che ha riportato l’Italia in vetta al K2 dopo 60 anni, una spettacolare apertura ed emozioni indescrivibili per Massimiliano Ossini e Lino Zani alla vetta del Monte Rosa.

Affacciarsi sul paradiso ogni mattina per 365 giorni all'anno: presso Alpe Sattal a 2.200 metri, la storia di Giuseppe Pozzi, eremita degli anni 2000, che ha girato per due anni in tenda tra queste montagne alla ricerca di una delle case più isolate e singolari del mondo.

Dallo zaino airbag al brillamento delle cariche esplosive per provocare valanghe: a Punta Indren, un tema di grande attualità, quello della sicurezza sulle piste da sci.

Un antico dialetto, le caratteristiche abitazioni e le gustose ricette: a Gressoney, i sapori, i profumi e le antiche tradizioni delle popolazioni Walser.

Tutti a caccia d’oro: a Brusson, alla scoperta della Chamousira Fenilliaz, la più importante miniera d’oro della Valle d’Aosta, scoperta nel 1899, e meta rinomata di curiosi appassionati.

Il “km zero” per la riscoperta dei vecchi sapori: a Gressoney, con due giovanissimi ragazzi dediti all’agricoltura di una volta, un’incredibile rassegna delle più “strane” patate di montagna.

Situazione piste
Situazione impianti
Situazione meteo
Webcams
Freerideparadise Alagna Valsesia Monterosa Ski alagna.it Paolonet di Paolo Brignone
Freerideparadise Alagna Valsesia