Alagna è Special Olympics!

Special Olimpics 2018!

 

I giochi Regionali invernali per atleti con disabilità intellettiva tornano sulle piste del Wold di Alagna e sulla pista di fondo di Riva Valdobbia. Le discipline coinvolte saranno sci alpino, snowboard, sci nordico e corse con racchette da neve.

"La missione di Special Olympics è quella di dare l’opportunità di allenarsi e gareggiare in una varietà di sport olimpici  a bambini ed adulti con disabilità intellettiva durante tutto il corso dell’anno. Ciò consente loro di sviluppare ed accrescere il proprio benessere fisico, dimostrare coraggio, sperimentare la gioia di partecipare in un clima di scambio continuo. Si mettono in campo le abilità, si stringono amicizie con altri atleti, si vivono esperienze uniche assieme ai tecnici, ai volontari, ai propri familiari e a tutta la comunità."

Special Olympics coinvologe 4,7 milioni di atleti in 169 paesi e più di un milione di volontari. In Italia gli atleti sono 16 mila, i volontari 10 mila.

Le date dell'iniziativa in programma ad Alagna e Riva Valdobbia, promossa e sostenuta da tutto il paese, sono sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018, un'occasione per lasciarvi coinvolgere in una festa all'insegna di sport, solidarietà, musica e divertimento!

Consultate il programma e partecipate numerosi!

 

 

Documenti Scaricabili


Situazione piste
Situazione impianti
Situazione meteo
Webcams
Freerideparadise Alagna Valsesia Monterosa Ski alagna.it Paolonet di Paolo Brignone
Freerideparadise Alagna Valsesia